Automotive

Marposs: la combinazione per vincere la sfida dell’e-mobility

Da settant’anni Marposs controlla il processo produttivo e la qualità dei principali componenti dell’automobile, contribuendo ad assicurare prestazioni, affidabilità e rispetto dell’ambiente.

La transizione verso l’elettromobilità porta con sé nuove esigenze che Marposs è in grado di soddisfare grazie a un continuo ampliamento della gamma di dispositivi e impianti per il controllo del processo produttivo non solo per l’automotive, ma anche per i settori aerospaziale, energia, elettronica.

Grazie a un solido know-how e all’esperienza maturata, l’azienda è diventata punto di riferimento mondiale nel controllo della qualità e del processo riuscendo a garantire ai suoi clienti una combinazione vincente di prodotti avanzati, conoscenza del mercato e impegno in partnership globali a lungo termine. In un momento di grandi cambiamenti come quello odierno, Marposs raccoglie la sfida di restare un consolidato punto di riferimento per il mercato automobilistico, integrando linee di prodotto tradizionali e nuove tecnologie al fine di offrire il più ampio portfolio di soluzioni di misura, ispezione e test in ambiente di produzione.

Marposs assicura il monitoraggio completo del processo di produzione, da formatura a finitura, il controllo qualità dei principali componenti, fino al montaggio e collaudo funzionale di gruppi assemblati. In particolare, nel caso dei veicoli elettrici l’obiettivo prefissato è il miglioramento della sicurezza delle batterie, dell’efficienza della fuel cell, della silenziosità del gruppo trasmissione, dell’affidabilità del motore elettrico e il suo collaudo funzionale.

Un portfolio ampio, che le permette di affrontare la sfida legata all’elettromobilità guardando al futuro con la sicurezza di una solida tradizione alle spalle.

Scopri di più sulle soluzioni di Marposs.

production mode