Canali

MCM incorpora la controllata Colgar International

MCM S.p.A. ha incorporato la controllata Colgar International S.r.l., con un atto di fusione per incorporazione che risale al dicembre 2019 e, dopo le necessarie attività di integrazione, da giugno 2020 è operativa la nuova divisione commerciale e tecnica dedicata alla vendita e realizzazione di grandi impianti per la piegatura e la cesoiatura di lamiere.

La nuova divisione Colgar Bending Machines opera a tutti gli effetti come parte integrante del gruppo MCM ed eredita l’esperienza e la tecnologia sviluppata a partire dal 1945. Da sempre i grandi impianti di piegatura Colgar si pongono come riferimento di qualità ed affidabilità con una gamma completa di modelli e soluzioni con capacità di deformazione a partire da 1.000 tonnellate. Un alto grado di automazione e la costruzione di centri di cesoiatura automatizzati completano il portafoglio prodotti.

Per ogni tipologia di macchina Colgar il servizio di assistenza post-vendita è garantito e fornito dalla nuova Colgar Engineering S.r.l., anche lei parte del Gruppo MCM, abilitata a fornire la ricambistica, l’assistenza tecnica e tutte le attività di manutenzione programmata e preventiva sulle macchine installate.

Colgar Bending Machines si focalizza sulla costruzione e assemblaggio di macchine di grandi dimensioni (a partire da 1000 t) tramite lo sviluppo di soluzioni personalizzate volte ad aumentare la competitività operativa dei clienti e risolvere le più complesse necessità produttive. Lavorazione di materiali nobili ed esecuzione di pezzi completi in unica fase sono le condizioni necessarie per mantenere la flessibilità e la competitività richiesta dai mercati di oggi. La ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, da sempre attivi in azienda, elevano ai massimi livelli gli indici di qualità, affidabilità delle soluzioni di deformazione installate presso i molteplici clienti nel mondo.

Colgar International, fusione per incorporazione in MCM