Economia

Mechinno fornitore ufficiale di progettazione Ducati per il 2023

Si consolida la collaborazione fra le due aziende bolognesi costruita e rafforzata nel corso degli anni.

Mechinno si conferma partner nel 2023 di Ducati Motor Holding con il ruolo di fornitore ufficiale.

Da partner di progettazione a fornitore ufficiale

Mechinno srl, fondata nel 2006 con sede a Calderara di Reno (BO), fornisce servizi ad alto valore aggiunto di progettazione, ingegneria e prototipazione per le aziende manifatturiere.

I fornitori ufficiali Ducati costituiscono un gruppo selezionato di aziende che, attraverso, la fornitura di prodotti e servizi di qualità, contribuiscono allo sviluppo delle moto prodotte dalla storica azienda del rione bolognese di Borgo Panigale, condividendone la dedizione al successo, sui circuiti di gara e sul mercato.

Mechinno lavora con Ducati da diversi anni, con l’obiettivo di supportare il marchio italiano nello sviluppo di moto caratterizzate da un alto livello di eccellenza ed esclusività. L’ingresso di Mechinno tra i Fornitori Ufficiali Ducati conferma ulteriormente le soddisfazioni e i risultati positivi della collaborazione tra le due realtà.

«Per noi è assolutamente strategico – ha commentato Vincenzo De Silvio, direttore R&D di Ducati Motor Holding – potersi avvalere della collaborazione dei migliori partner in ambito ingegneristico, per far fronte alle variazioni del carico di lavoro con prontezza contando su strutture ad alta professionalità».

Servizi di ingegneria, progettazione meccanica e prototipazione in outsourcing

Mechinno, in effetti, continua a rappresentare un importante partner per Ducati, per l’erogazione di servizi di ingegneria, progettazione meccanica e prototipazione, in modalità outsourcing.

«Siamo molto orgogliosi – ha aggiunto Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, che opera nel comparto automotive e motorsport dal lontano 2006 (e da cui genera di fatto il 60% del proprio fatturato) – di poter essere considerati un fornitore a valore aggiunto per Ducati e che, quindi, le nostra professionalità e il nostro know-how ci vengano riconosciuti a pieno titolo. All’interno della nostra organizzazione abbiamo un team di consulenti con competenze specifiche in questo settore, grazie alle quali siamo in grado di offrire a Ducati servizi di ingegneria di alto profilo».

Un sodalizio proficuo, dunque, tra le due aziende, costruito attraverso anni di collaborazione e sinergia, ma soprattutto fondato sull’eccellenza e su stima e fiducia reciproca.