Canali

Nasce EBS, una giovane realtà con oltre 75 anni d’esperienza

Una vasta gamma di servizi e macchine di equilibratura, per soddisfare le esigenze dei più svariati settori.

A inizio di questo 2020, Balance Systems ha intrapreso un nuovo cammino con l’obiettivo di ampliare i propri settori merceologici nell’ambito dell’equilibratura; per questo motivo ha acquisito il ramo d’azienda dedicato alla bilanciatura di Elettrorava S.p.A. dando così vita alla nuova S.r.l. EBS (Elettrorava Balance Systems). L’obiettivo principale di questa acquisizione si focalizza sulla continua crescita aziendale della divisione, ottenendo una sinergia di conoscenze rivolta all’espansione della gamma prodotti per la bilanciatura di rotanti su nuovi mercati a livello mondiale, come quello industriale, navale, ferroviario, energetico, cartario, tessile e alimentare.

EBS è dunque stata pensata per fornire soluzioni flessibili e in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza nel contesto dell’equilibratura a 360°, garantendo:
– un’offerta produttiva di macchine equilibratrici verticali ed orizzontali per rotori da pochi grammi fino a 50.000 kg, differenziate in manuali, semiautomatiche, automatiche e customizzate per diversi settori applicativi, offrendo soluzioni uniche in grado di ridurre costi e tempi di produzione;
retrofit di vecchie macchine proprie o di qualsiasi altro costruttore, un servizio che consente alle aziende già in possesso di un’equilibratrice di aggiornare la propria macchina con le più moderne strumentazioni e software;
– un reparto interamente dedicato all’equilibratura conto terzi, con oltre 12 macchine equilibratrici di propria produzione utilizzate quotidianamente per realizzare equilibrature per terzi di organi rotanti (volani, pulegge, eliche, mulini, centrifughe, giranti, turbine, ruote ferroviarie, e tanti altri che si possono scoprire nella sezione dedicata del sito ufficiale), di massa compresa tra pochi grammi e 10.000 kg, con una lunghezza fino a 6,7 m e un diametro massimo di 3200 mm.

EBS è presente sui principali mercati nazionali e internazionali, seguendo i propri clienti sia direttamente che attraverso una rete di agenti/rivenditori in Italia e all’estero, con sede produttiva in Via Sapino Don Giovanni 176 a Venaria Reale (TO) in Italia. Quanto appena riportato e descritto può essere approfondito sul nuovo sito web, oppure è possibile contattare per maggiori informazioni l’indirizzo e-mail sales@ebs-balancing.com .

EBS è oggi una società del gruppo Balance Systems, e grazie all’esperienza nel settore e a un team di esperti e professionisti, è in grado di offrire soluzioni uniche e innovative, superando sempre le aspettative e rispondendo alle crescenti necessità del mercato. Balance Systems, azienda fondata nel 1975 dall’imprenditore Gianni Trionfetti, è oggi una multinazionale con 4 sedi tra Italia, Francia, Germania e Stati Uniti, oltre che distributori in tutto il mondo. La mission aziendale è quella di creare prodotti all’avanguardia per le due aree che contraddistinguono la sua offerta produttiva: macchine equilibratrici per la produzione di parti rotanti e sistemi di controllo di processo per macchine utensili. L’officina elettromeccanica di Antonio Rava è stata fondata nel 1922 e durante gli ultimi sessant’anni Elettrorava ha attraversato tutte le fasi dello sviluppo della tecnologia di equilibratura, progettazione, produzione e commercializzazione di macchine equilibratrici orizzontali a piastra oscillante, macchine ad asse verticale, macchine con supporti rigidi a misura di forza e macchine automatizzate computerizzate.

Nasce EBS, una giovane realtà con oltre 75 anni d’esperienza