News Tecnologia

Rettificatrici senza centri, da Ghiringhelli la nuova APG-S

Il nuovo modello S della serie APG di Ghirnghelli è una rettificatrice senza centro sviluppata per rendere le macchine più performanti e con un minor impatto energetico per gli utilizzatori finali

L’offerta di rettificatrici senza centri Ghiringhelli si arricchisce con il nuovo modello S della serie APG, che rappresenta un’evoluzione rispetto alle serie precedenti. Si tratta di una soluzione sviluppata per rendere le macchine più performanti e sempre più conformi ai principi di eco-compatibilità, con un minor impatto energetico per gli utilizzatori finali. La nuova serie di APG ha un basamento in quarzo sintetico che garantisce un’elevata ammortizzazione e inerzia termica, una notevole resistenza a pressione/flessione, ma soprattutto un perfetto bilancio ecologico. 
La carenatura assicura un totale contenimento dei fumi e dei liquidi di refrigerazione, riducendo ulteriormente l’emissione di nebbie e la dispersione del refrigerante stesso. Non ultimo le rettifiche APG sono equipaggiate con le più moderne dotazioni meccaniche, elettriche ed elettroniche che ne garantiscono alta precisione, affidabilità e ripetibilità nei cicli di lavoro. 

Completano la configurazione macchina alcuni accessori opzionali che vengono forniti per soddisfare le più diverse esigenze degli utilizzatori finali. Ne sono un esempio le diverse tipologie di caricatori, tramogge, alimentatori, scaricatori, espulsori, oppure i misuratori post-process di tipo meccanico, pneumatico o a sistema laser.