Canali

Salvagnini, masterclass digitale sull’opzione CUT

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 12.30 una nuova esclusiva masterclass digitale dedicata all’opzione CUT, caratteristica distintiva delle pannellatrici Salvagnini P4.

L’utensile CUT è una lama di taglio che si sovrappone alla lama inferiore di piega della pannellatrice, permettendo il taglio automatico e sequenziale di profili di lunghezze, materiali, spessori e forme diverse, a partire da un singolo foglio di partenza.

«Guardando ai numeri, l’utensile CUT è un’opzione conosciuta e richiesta, soprattutto in mercati maturi come quelli europeo e nord-americano», spiega Nicola Artuso, Product Manager Salvagnini per le tecnologie di piegatura. «Negli ultimi 5 anni fiscali, ad esempio, era prevista in oltre il 40% delle P4 consegnate. E per alcuni modelli – quelli che vantano gli allestimenti più ricchi e completi – il CUT è presente in più del 70% dei sistemi installati».

Per approfondire il tema e per scoprire quando e quanto possa essere vantaggioso valutare l’installazione dell’utensile CUT, Salvagnini propone una nuova, esclusiva masterclass digitale. In circa 30 minuti analizzeremo i settori in cui, storicamente, l’utensile CUT si è dimostrato particolarmente rilevante e, direttamente a bordo macchina, ne apprezzeremo il funzionamento. Ma non trascureremo nemmeno ritorno dell’investimento e risparmio di capacità produttiva: insomma, vi accompagneremo in un’indagine a tutto tondo del meraviglioso mondo dell’utensile CUT.

L’appuntamento è per giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 12.30. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, e per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

Per domande, commenti e qualsiasi altra necessità l’indirizzo di riferimento è questa e-mail.