News

FRAZER MILLTURN, il centro di fresatura universale per lavorazioni multitasking

Versatilità SMART per lavorazioni multitasking su particolari complessi nelle applicazioni di meccanica generale di precisione.

Sachman FRAZER MILLTURN è un centro di fresatura orizzontale universale a montante mobile longitudinale, di medie dimensioni, per lavorazioni multitasking a 3/4/5/6 assi, caratterizzato da strutture monolitiche e termosimmetriche che oltre a garantire un alto grado di precisione e rigidità offrono un’ottima dinamica ed ergonomia.

Equipaggiata con tavola girevole per fresare e tornire, integrabile nella tavola fissa o in versione rototraslante e con grande capacità di carico, FRAZER MILLTURN è un modello di macchina estremamente versatile, in grado di eseguire operazioni di tornitura e di fresatura per assicurare la massima produttività e semplificare al tempo stesso la pianificazione della produzione, riducendo il numero di attrezzi, utensili e piazzamenti e limitando i tempi passivi.

FRAZER MILLTURN, il centro di fresatura universale per lavorazioni multitasking
Cambio utensile

La flessibilità del centro di fresatura universale FRAZER MILLTURN è ulteriormente rafforzata dalla testa a trasmissione meccanica Universale C, predisposta per accogliere gli utensili da tornio/fresa, che grazie ai motori torque sui due piani, può ruotare velocemente in tutte le direzioni e posizionarsi in meno di un secondo; 500 Nm di coppia combinati a 8000 giri assicurano inoltre un’ottima capacità di sgrossatura e finitura.

La macchina è proposta in due versioni: BOX, completamente carenata e compatta e OPEN, con recinzione perimetrale e corse longitudinali fino a 30 metri. Il montante mobile permette alla macchina di lavorare in pendolare su due zone di lavoro, separate da parete, o di operare su un unico componente, rimuovendo la parete stessa.

Un’ampia scelta di accessori – tra i quali magazzini utensili a disco o a catena orizzontale o verticale, sistemi di raffreddamento utensile esterni e/o interni ed evacuazione trucioli, sistemi di misura utensili e tastatori, nonché i più moderni sistemi di sensorizzazione, sorveglianza, energy-saving, monitoraggio da remoto e interconnessione in rete – permette di configurare la macchina in funzione delle specifiche esigenze di utilizzo, facendone quindi la proposta perfetta per utilizzatori alla ricerca di una tecnologia di eccellenza a costi competitivi.