Aerospace

Hainbuch: centroteX, il sistema di cambio rapido per le attrezzature di bloccaggio dei pezzi

HAINBUCH ha creato un sistema di cambio rapido delle attrezzature di serraggio che consente il cambio in macchina dell’attrezzatura completa in pochi minuti senza bisogno di ulteriori regolazioni e centraggi. Il sistema centroteX si avvale di un accoppiamento tra sfere di precisione nella parte maschio e una sede rettificata nella parte femmina, grazie a questa soluzione il riposizionamento delle attrezzature è garantito entro pochi micron così come è garantita la rigidità di tutto l’insieme.

Sin dalla sua nascita HAINBUCH ha sempre tenuto in considerazione nello sviluppo dei propri prodotti la semplicità di utilizzo, l’affidabilità, la precisione e la rapidità del riattrezzaggio creando sistemi modulari ad alta efficienza.

Con la propria esperienza HAINBUCH ha creato un sistema di cambio rapido delle attrezzature di serraggio che consente il cambio in macchina dell’attrezzatura completa in pochi minuti senza bisogno di ulteriori regolazioni e centraggi.

Questo sistema, denominato centroteX , si avvale di un accoppiamento tra sfere di precisione nella parte maschio e una sede rettificata nella parte femmina, grazie a questa soluzione il riposizionamento delle attrezzature è garantito entro pochi micron così come è garantita la rigidità di tutto l’insieme.

Hainbuch: centroteX, il sistema di cambio rapido per le attrezzature di bloccaggio dei pezzi
Cambio rapido per le attrezzature di bloccaggio dei pezzi

Il sistema è composto da una flangia di base che viene montata sul naso mandrino della macchina utensile, su questa flangia, grazie a una interfaccia di accoppiamento comune è possibile montare di volta in volta l’ attrezzatura di serraggio più idonea a secondo della necessità, è quindi possibile passare rapidamente da un bloccaggio pezzo con il mandrino porta pinza a un sistema di bloccaggio per fori interni mediante mandrini e bussole ad espansione o ancora, è possibile montare un autocentrante tradizionale o di qualsiasi natura, inoltre, montando la flangia di base su più macchine, è possibile condividere fra le stesse le attrezzature di bloccaggio presenti in azienda.

La rapidità del cambio tra una attrezzatura di bloccaggio e un’altra conferisce enorme versatilità alla macchina utensile, consentendole di produrre in maniera redditizia anche piccoli lotti.

La riduzione dei tempi di attrezzaggio e il conseguente massiccio abbattimento dei costi di fermo macchina consentono il rientro dell’investimento in un breve lasso di tempo.

 

Per saperne di più visita questo link