News di prodotto

Mazak Integrex i-100 ora anche in versione Bartac

Yamazaki Mazak ha integrato su Integrex i-100 Bartac un dispositivo di scarico pezzi abbinato a un nastro trasportatore per un’efficiente movimentazione dei particolari finiti.

Integrex i-100 Bartac ST è una macchina multitasking, dotata di CNC SmoothX, che offre un’ampia area di lavorazione, un design ergonomico compatto e prestazioni di elevata precisione. È in grado di lavorare particolari di forma tonda o prismatica, a partire dall’inserimento del materiale grezzo sino al pezzo finito, con un’unica macchina, un unico set up e un solo operatore – concetto Done-In-One.

Ideale per la produzione di componenti di piccole dimensioni, la macchina è particolarmente compatta: con due mandrini di tornitura e uno di fresatura per la lavorazione a 5 assi. Integrex i-100 è dotato di un mandrino principale ad alta velocità da 2.000 g/min e di un secondo mandrino da 6.000 g/min, oltre al mandrino di fresatura da 12.000 g/min. Inoltre, la macchina è dotata di un cambio utensile automatico e di un magazzino da 36 utensili, opzionalmente disponibile anche con 72 utensili. L’Intelligent Bar Loader System gestisce automaticamente la barra di materiale alla distanza richiesta dal mandrino, minimizzando gli scarti.

In particolare, la macchina offre una notevole versatilità di applicazione, grazie alla capacità di lavorare con barre materiale fino a diametro 102 mm e 70 mm di sezione quadrata.