Economia

Robot industriali, Universal Robots in crescita

Gli ottimi risultati nel primo trimestre 2015 confermano gli obiettivi di Universal Robots: raddoppiare il annualmente il proprio fatturato nel periodo 2014-2017

Universal Robots si è prefissata l’obiettivo di raddoppiare annualmente il proprio fatturato nel periodo 2014-2017. In quest’ottica gli ottimi risultati ottenuti nel primo trimestre del 2015 sembrano confermare il fatto che l’azienda si sta muovendo nella direzione giusta.
«Il 2015 è iniziato con segnali positivi, che sembrano promettere un altro anno di forte crescita. – ha spiegato Enrico KrogIversen, CEO di Universal Robots – Quest’anno ci concentreremo sull’incremento del volume delle vendite del nostro nuovo robot compatto da tavolo UR3, accolto dal mercato con grande interesse in occasione del lancio avvenuto nelle fiere di Shanghai, Chicago e Hannover».
Il management di Universal Robots punta a raggiungere un profitto di oltre 134 milioni di euro nel bilancio del 2017, un obiettivo raggiungibile solo investendo nello sviluppo di nuovi prodotti e nella loro commercializzazione e vendita.
Nel 2014 la società ha assunto 50 nuovi dipendenti e nel 2015 prevede di integrarne altri 50, divisi tra il quartier generale a Odense (Danimarca) e gli uffici locali.