Canali

R+W, soluzioni innovative per la movimentazione merci nell’Industria 4.0

Fra i cardini della transizione alla smart factory promessa dall’avvento della quarta rivoluzione industriale c’è la digitalizzazione delle operazioni di movimentazione delle merci.

I sistemi di numerazione dei componenti, quelli di localizzazione, di controllo del magazzino, la standardizzazione, il dimensionamento del lotto, la quantità degli ordini, le riserve di sicurezza, l’etichettatura e le tecniche di identificazione automatica (ad es. codice a barre e QR-code) sono solo alcuni dei sistemi richiesti per mantenere una linea di trasporto in movimento all’interno di un impianto industriale.

Per i settori in cui il trasporto del materiale presenta criticità legata al peso ed al mantenimento della continuità del flusso di produzione, ci si può affidare a R+W. Azienda leader nella produzione di giunti e alberi di trasmissione, R+W fornisce una gamma completa di soluzioni per ogni esigenza di trasmissione e limitazione della coppia, oltre ad offrire un servizio completo che parte dalla fase progettuale, passa dalla fase commerciale e arriva fino alla logistica.