Utensili diamantati, SIMU propone le soluzioni di Ehwa Diamond

Grazie a materiali premium, esperienza pluridecennale e un servizio a 360°, Ehwa Diamond propone sul mercato utensili diamantati di qualità.

Per la fornitura di utensili diamantati nei principali settori dell’industria (automotive, aeronautico, cuscinetti, produzione di utensili e medicale) SIMU ha avviato un’importante partnership con Ehwa Diamond, azienda coreana con esperienza pluridecennale nello sviluppo e produzione di soluzioni ideali nei processi di affilatura, rettifica e tornitura sul temprato.

Utensili diamantati per cnc: customizzazione e assistenza con Ehwa Diamond

Leader nel mercato degli utensili diamantati per cnc e macchine manuali, Ehwa ha il proprio quartier generale ad Osan, in Corea del Sud, dove gestisce le 3 Business Unit Ehwa: Lavorazioni di precisione, Elettronica, Lavorazione pietre e affini. La scelta di impiegare unicamente materie prime di qualità premium, abbinata ad un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia, è la chiave del successo della Ehwa Diamond.
La solida esperienza della società coreana nella customizzazione dell’utensile diamantato evidenzia quanto sia importante il lavoro a stretto contatto con il cliente per la realizzazione dell’utensile migliore. La realizzazione di utensili diamantati non viene gestita dalla società coreana come una mera produzione in serie di materiale di consumo, a catalogo, ma sviluppata a fronte di un attento studio basato sulle effettive esigenze del cliente. Oltre all’utensile, la fornitura include anche un servizio di assistenza e supporto per favorirne il corretto utilizzo. Questo servizio è un valore aggiunto della Ehwa Diamond, particolarmente apprezzato dai clienti, perché rappresenta una soluzione chiavi in mano che permette l’ottimizzazione del processo produttivo. È inoltre disponibile il TMS (Tool Management Service), il servizio offerto da Ehwa Diamond relativo alla completa gestione dell’utensileria in officina: mole e rulli diamantati, inserti per la tornitura sul temprato e lavorazione della ghisa sono solo alcuni dei prodotti presenti all’interno dell’ampio portfolio della casa coreana.

Gli inserti per hard-turning sono fra i prodotti di punta di Ewha Diamond
Gli inserti per hard-turning sono fra i prodotti di punta di Ewha Diamond

Utensili diamantati, la consulenza tecnologica di SIMU

L’approccio di Ehwa Diamond nella fornitura degli utensili diamantati per cnc si rispecchia nella scelta di SIMU di proporsi sul mercato come un consulente tecnologico, non solo di vendita, in grado di fornire ai clienti la migliore soluzione allo stato dell’arte. In SIMU ogni singolo processo o tecnologia è seguito da uno specialista di settore, costantemente aggiornato su nuovi sviluppi tecnologici tramite corsi organizzati dai produttori e dai reparti di ricerca e sviluppo. Comprendendo le esigenze del cliente e interfacciandosi tecnicamente con le case produttrici come Ehwa Diamond, SIMU riesce a offrire un servizio qualificato di pre e post-vendita.
Gli utensili diamantati Ehwa Diamond beneficiano anche della capillarità commerciale e tecnica con cui SIMU è da anni inserita sul territorio italiano e possono quindi raggiungere il cliente con la massima efficienza e rapidità. Queste caratteristiche sono molto apprezzate dal mercato rafforzando la presenza di SIMU nei principali settori dell’industria dove viene richiesta un’utensileria di qualità.

production mode